Sharewood unisce viaggio e sport

Oggi parlo a chi di voi, oltre ad essere un viaggiatore appassionato, è anche amante dello sport. Uno dei più grandi problemi di chi viaggia e ama fare attività sportiva, è trasportare l’attrezzatura. Quindi perché non pensare ad un noleggio di attrezzatura sportiva in loco? Ho scoperto già tempo fa che esiste una vera e propria community di viaggiatori sportivi, Sharewood.  Sharewood è in tutto il mondo e permette a chi possiede un’attrezzatura di noleggiarla ad altri appassionati mettendola a disposizione a poco prezzo.

Cos’è Sharewood

In poche parole, dal sito di Sharewood si può fare una ricerca in base alle destinazione e si può selezionare l’attrezzatura che si preferisce al prezzo desiderato, si prenota in anticipo e la si ritira direttamente sul luogo, permettendo a chi viaggia di portarsi dietro meno peso e preoccupazione sulle condizioni in cui arriverà (magari dopo un volo aereo) il proprio equipaggiamento sportivo.

Attualmente è possibile affittare attrezzature per snow sport, bike e outdoor, che alla fine sono anche quelle più ingombranti da trasportare.

Perché scegliere Sharewood come noleggio di attrezzatura sportiva

La cosa che mi piace molto di questo portale è che di base è composto da una community di viaggiatori, quindi, certamente propone in affitto il materiale lo fa sì per un piccolo profitto, ma alla fine si finisce per fare nuove amicizie. E’ proprio sulla base di questo principio di condivisione emozionale che Sharewood ha deciso di  proporre esperienze outdoor particolari ed originali (dal rafting, alla ciaspolata nel bosco, dal city bike tour, al tubing nelle rapide, dal diving alla tendata al rifugio), tutte basate sullo stare insieme e sulla condivisione di esperienze ed idee, se vi ho incuriosito il  il 27 Maggio ci sarà il primo evento Sharewood, uno speed date tra le rapide facendo rafting.

Queste iniziative sono anche una bella idea per chi è appassionato di sport e ama viaggiare da solo. Anche per chi vorrebbe fare un viaggio ad ispirazione sportiva ma non trova compagni di viaggio disposti a “faticare”. Perché diciamocelo, non è che sia proprio da tutti partire per una vacanza a tutto sport!

Se l’idea vi piace e volete entrare subito nella community Sharewood è anche su facebook, instragram, twitter e c’è anche un blog!

Se amate viaggiare anche per fare sport la prossima volta che avrete bisogno di fare un noleggio di attrezzatura sportiva saprete a chi rivolgervi!

sharewoodlogo

ARTICOLO IN COLLABORAZIONE

4 commenti

      1. Non volevo sminuire utilizzando il termine evento, magari era più corretto dire iniziativa. Comunque, la condivisione per me dovrebbe sempre essere la parola d’ordine 😉

      2. Pensavo ti riferissi all’evento rafting! Vero e l’incontro con il prossimo!

Lascia un commento