Ciao Viaggiatori, oggi vi voglio lasciare un elenco delle migliori app per viaggiare secondo me.
Si tratta delle app per viaggiare che uso più o meno sempre quando organizzo un viaggio o anche in loco. Io segnalo i link per iOS ma ci sono anche per Android.
Iniziamo da quelle più famose che usate sicuramente tutti:
Migliori app per viaggiare
Per organizzare:
Per cercare un alloggio tra appartamenti e stanze.
Si tratta del famoso portale che permette di scovare voli aerei, hotel, noleggio auto. Utilissimo per scovare offerte
Indispensabile per capire se l’hotel scelto è buono e anche per cercare buoni ristoranti.
Ancora non diffuso in Italia ma a mio avviso ottimo per muoversi in auto a basso costo. Mitico! Qui trovate la mia opinione sul servizo Uber in USA.
In viaggio:
Chi ha iPhone ha già Wallet che funziona egregiamente, altrimenti c’è questa app che vi aiuta tenere le carte d’imbarco per non avere il cartaceo sempre dietro, anche perché non sempre si può stampare.
Convertitore di valuta
Scaricate una qualsiasi app per convertire valute, ce ne sono talmente tante che non ha senso segnalarne una sola, e molte funzionano benissimo.
Avete bisogno di una lounge per lavarvi, dormire, caricare il telefono?
Tramite questa app è possibile trovare e prenotare lounge in giro per tutto il mondo,a nche se non viaggiate in business, il servizio è a pagamento ma può servire. Tenetelo presente.
Serve per trovare bagni pubblici nelle vicinanze, può essere utile, sempre che in quel momento ci sia internet, Se no andate nel più vicino bar come si faceva una volta!
Vi aiuta a localizzare punti wi-fi in circa 50 paesi.
Avete bisogno di un dentista, un supermercato, un bar? Yelp vi dirà quali sono i più vicini a voi.
Per tradurre:
Ho la fortuna di parlare 4 lingue quindi di rado ne ho bisogno, ma non parlo lingue asiatiche o africane. Se ci si trova nella situazione di dover tradurre segnalo
Si può tradurre da testo ma anche da voce, il tutto viene tradotto per iscritto. Ovviamente non sarà mai come sapere una lingua ma aiuta moltissimo, l’unico limite è avere internet.
Per i voli:
Volete sapere dove si trova vostra madre mentre è in volo per gli USA? Questa app vi dirà se il volo è partito e vi segnala tutta la rotta in tempo reale. Io lo uso molto.
Per voi quali sono le migliori app per viaggiare che non ho indicato? Ditemi la vostra che magari imparo qualcosa!
Ottimi consigli per giramondo come noi! 😉
Grazie!
Hai riassunto perfettamente Uber in una sola parola: mitico!!! Anche io lo uso da poco, ma mi trovo benissimo. Soprattutto quando sei in un posto che non conosci e non devi preoccuparti di dire al taxista dove andare, dove farti scendere, ecc. E poi zero discussioni sulla tariffa.
Mi scarico subito Flush che non conoscevo e che mi sarà utilissimo perché se inizio a pensare di non saper dove fare la pipì, allora è sicuro che dopo cinque minuti non riesco più a tenerla 😉
Ahahah! Io ho lo stesso problema ma diciamo che fino ad ora un bagno l’ho sempre trovato!
Sì, per fortuna anche io tra bagni pubblici e bar ho sempre risolto senza incidenti 😉
Alcune volte ho perso la dignità ma fa niente!😂