I viaggi che voglio assolutamente fare

Ciao Viaggiatori!

Ognuno di noi ha nel cuore una serie di viaggi che stanno nella top 10 dei viaggi da fare. Posto che vorrei vedere tutto il mondo, se devo stilare una lista di 10 Paesi che voglio assolutamente vedere tra questi ci sono:

1.Australia

Sta assolutamente al primissimo posto, è il sogno di molti ma prima o poi ce la farò!

2. Stati Uniti dell’Ovest

Il vecchio west, i grandi parchi, la Death Valley. E’ un viaggio che rappresenta il Sogno Americano e anche qua, prima o poi lo voglio fare!

3. Polinesia Francese

Il grande pacifico, gli atolli da sogno raccontati da Gaugin nei suoi quadri, il dolce vivere. Va be’ che ve lo sto dire a fare perché ci voglio andare? Certo non è un viaggio economico, chissà!

4. Giappone

Sono una amante dei manga, e da sempre sono di toccare con mano il contrasto tra tradizione e modernità che contraddistingue questa nazione.

5. Nuova Zelanda e Tasmania

Sono da sempre appassionata di animali, e tra australia e Nuova Zelanda ce ne sono di davvero strani, qui sogno di incontrare il famoso Diavolo della Tasmania.

6. Nuova Caledonia

Mi attira da morire, lontano, incontaminato, dalla natura esplosiva.

7. Madagascar

I lemuri i lemuri! Voglio vedere i lemuri! E anche i baobab! (momento di idiozia). No va be’, tornando seri, è un luogo affascinante, con la biodiversità forse più varia del pianeta. Devo vederlo.

8. Costa Rica

Altro luogo in cui la biodiversità la fa da padrona, uno dei paesi che, a detta di molti, è un paradiso.

9. Mayotte

E’ un arcipelago poco conosciuto, tra il Madagascar e il Mozambico. Il canale del Mozambico è ricchissimo di vita e queste isole sono ancora poco battute dal turismo. Voglio vederle.

10. Maldive

Sogno di vederle spendendo pochissimo, e voglio assolutamente andarci prima che i cambiamenti climatici ce le portino via. Una triste possibilità purtroppo.

Ed ecco qui i primi 10 paesi che voglio vedere assolutamente nei prossimi anni, sperando di riuscirci!

E voi? Quali sono i 10 paesi sulla vostra bucket list?

 

 

17 commenti

  1. I miei tre “dream trips” sono sicuramente Argentina, Canada e Nuova Zelanda.
    Poi, in realtà, vorrei vederlo un po’ tutto il mondo… vedremo cosa riuscirò a fare 😉
    Molto bella la tua bucket list! Costa Rica, Polinesia francese, Australia mi ispirano tantissimo!

  2. Purtroppo non ho visto nessuno dei posti della tua lista, quindi non posso darti suggerimenti 😉 Tranne la West Coast degli Stati Uniti, dove però non ho fatto un viaggio on the road.
    I posti in cui vorrei assolutamente andare sarebbero tantissimi, ma quelli che “mi chiamano” maggiormente per il momento sono l’Islanda e il viaggio in Transiberiana.
    Buona giornata 🙂

  3. La nostra bucket list é lunga, e ogni volta che togliamo un paese dalla lista, ne aggiungiamo altri 2, ecco le prime tre posizioni: la mitica route 66 e i parchi dell’ovest negli Stati Uniti (avevamo tutto prenotato 2 anni fa, poi l’incendio all’aeroporto di Fiumicino ci ha cancellato il volo e abbiamo rimandato la vacanza purtroppo). La Cina, con le sue tradizioni millenarie, Il Laos e la Cambogia, dove il tempo sembra essersi fermato. Questi viaggi li vorremmo fare con la nostra bambina.

Lascia un commento