Blogger Recognition Award

Ieri con mia massima incredulità ho scoperto che il mio blog era stato nominato per il Blogger Recognition Award! Un po’ sorpresa, ho riletto un paio di volte il tag e poi mi sono detta: ma che davvero??? E ho iniziato a saltellare in giro per la casa.

Cos’è il Blogger Recognition Award

Questo riconoscimento nasce sui social e ha il fine di far conoscere i blog e il lavoro di chi ogni giorno si impegna a diffondere la propria esperienza di vita o conoscenze scrivendo online. Il Blogger Recognition Award segue delle regole precise:

Ringraziare il blogger che vi ha nominato e inserire il link al suo blog

Scrivere un post per mostrare il proprio premio di riconoscimento

Raccontare brevemente la nascita del proprio blog

Dare dei consigli ai nuovi blogger

Nominare altri 15 blogger ai quali si vuole passare questo premio di riconoscimento

Commentare sul blog di chi vi ha nominato e fornirgli il link al tuo articolo

Ringraziamenti

Doveroso è ringraziare Anna del Blog Pan Anna , i blog Oltre le parole, Tre cuori e una valigia, Liberavventura, i mitici Italian Travellers , Laura di Viaggiando con Laura e Simona del blog Ci vediamo a cena.  Queste nomination  possono sembrare poca cosa ma per me è davvero bello sapere che qualcuno gradisce tanto il mio lavoro da nominarlo per questo award. Quindi grazie davvero a tutti!

Come ho iniziato il mio blog

Inizio con il dirvi perché sono Gipsy, forse qualcuno se lo chiede. Io amo andare a cavallo e quando ero alle elementari montavo sempre una cavalla che si chiamava Gipsy,  che adoravo e volevo sempre lei. Così hanno iniziato a chiamarmi così e ho questo soprannome fin da allora. Crescendo, quando la Wanderlust si è insinuata in me e sono diventata un zingara del mondo, ho deciso che questo soprannome era particolarmente azzeccato, ma manca una Y perché il nome della cavalla non ce l’aveva!

Questo blog invece nasce nel 2014 del tutto per caso, ho iniziato a scrivere per il gusto di condividere i miei viaggi, ma inizialmente l’ho fatto proprio alla buona.  Dall’anno scorso invece mi ci sono mezza di buzzo buono, ho cambiato la grafica e ho deciso che linea far prendere al blog, del resto se dopo 3 anni ancora lo scrivo vuol dire che mi piace farlo e quindi mi sono detta “be’, a questo punto cerca di farlo bene!”

Consigli per voi

Francamente non è che mi sento di avere diritto di dirvi nulla, non sono nessuno, ma siccome fa parte delle regole qualcosa devo dirvela lo stesso!

  1. Non avere aspettative di successo. Mi spiego meglio, credo che il blog debba essere tenuto principalmente per passione. E’ realmente molto difficile emergere in un panorama web in cui tutti ormai hanno un blog quindi credo, almeno io la penso così, che il blog vada tenuto per passione. Bisogna lavorarci cercando di metterci la testa, cercando di fare bene e di dare contenuti interessanti ed utili. Se poi ne esce qualcosa anche da un punto di vista lavorativo, be’, tanto meglio, magari! Ma non credo che debba essere questa la motivazione per avere un blog.
  2. Essere trasparenti verso i lettori e mantenere una linea nel tempo I lettori devono sempre sapere se il blogger sta facendo una collaborazione con qualcuno, si deve capire, non c’è nulla di male in questo. Credo che la sincerità paghi. Bisogna poi decidere per chi si scrive e mantenere quel target e pubblicare con regolarità. Ma se avere un blog ci piace lo si fa senza che questo pesi.

Le mie nomination:

E’ difficilissimo scegliere. Troppo difficile! Ci sono tantissimi bravi blogger lì fuori e quindi spero non ve la prendiate se non vi cito, ho solo 15 nomination da fare!

    • Coast to costans – Costanza ed Emanuele, una coppia che blogger che mi piace un sacco!
    • Viaggiare con gli occhiali – Giulia scrive di una parte di Europa che verosimilmente non molti visitano e mi piace scoprire questi luoghi con lei.
    • Viaggiando a testa alta – Cassandra è di Milano come me, e mi piace come scrive, tanto!
    • Lemuri in viaggio – Viaggiare con i Lemuri è davvero divertentissimo
    • Voce del verbo partire – è il blog di Claudia, altra malata di wanderlust
    • Mi prendo e mi porto via – Elisa e Luca, mi piacciono un sacco anche loro!
    • Trip Therapy – Claudio ormai è famoso, ha fatto un viaggio di 3 anni zaino in spalla senza aerei accompagnato dal diabete. Un viaggio pazzesco, se non lo conoscete dovete seguirlo!
    • Stefano Tiozzo – è un fotografo di viaggio pazzesco, se non lo conoscete scopritelo!
    • Vivere in infradito –  un gruppo di amici e il loro sogno di vivere in infradito!
    • Traveholic souls – Blog di Zineb e Simone, anche loro mega wanderluster
    • Gayly planet – il blog di Daniele e Luigi, li adoro!
    • Orsa nel carro – il blog della mitica Daniela con il Nord nel cuore
    • Pietrolley – blog di Pietro, che ama viaggiare da solo.
    • The Daz box –  Daniela, appena tornata da un bel viaggio in Nova Scotia
    • From dream to plan – Blog di Anastasia, che scrive in inglese

Non mi resta che aspettare di leggere la lista dei miei nominati, sono curiosa di conoscere altri blogger di viaggio!

17 commenti

  1. Grazie di cuore per aver pensato a me, mi fa tanto tanto piacere. Spero non ti offenderai se non continuo il gioco, ma ho talmente tanto lavoro arretrato sul blog che la metà basta! 😌
    Grazie ancora e buonissima giornata 😊

  2. Come non essere d’accordo con i tuoi consigli?! Quando fai qualcosa con passione ci metti veramente tutto te stesso e non è un peso farlo, vada come vada.
    Grazie tante per la nomina, prepareremo anche noi un articolo con i nostri 15 travelblog preferiti (anche se qualcuno è già presente nella tua lista) .

  3. Bravissima! Leggo sempre il tuo blog con piacere. Continua così perché sai davvero trasmettere la passione per il viaggiare!

    1. Ma grazie! Questo riconoscimento mi fa sta facendo piangere un sacco! Ti ringrazio per le tue parole perché si ha sempre il dubbio di non riuscire magari a far passare proprio questo. ❤️

  4. Sono rimasta senza parole (leggi contentissima 😀 ) che tu abbia pensato a me Beatrice! Come ti dicevo sull’uccellino azzurro non conoscevo questo award e trovo che il passaparola dei consigli sia una cosa utile e costruttiva (che va oltre le solite award-domandine!) 😛
    Molti blogger della tua lista li conosco, li seguo e li stimo. Altri invece non li conoscevo ma fa sempre piacere allargare la cerchia di amici/colleghi viaggiatori: appena posso corro a sbirciare a casa loro 😉
    Ovviamente condivido e sottoscrivo i tuoi consigli 😉
    Grazie ancora di cuore!

  5. Beatrice grazie per la nomination! Cercherò di rispondere quanto prima, con diligenza e serietà! Ora sono io che vorrei uscire dallo schermo per abbracciarti e ringraziarti, perché è proprio bello quando qualcuno apprezza il tuo lavoro al punto da volerlo fare conoscere ad altri!
    Tra l’altro concordo appieno con i tuoi consigli, sono linee guida che fanno parte anche del mio modo di approcciarmi al blog, per cui non posso che appoggiarle.
    A presto,
    Claudia B.

Lascia un commento