Destinazioni trend per l’inverno

Ciao Viaggiatori! Anche voi come come siete disperati per la fine dell’estate? Allora pensiamo subito alle mete trend per il prossimo inverno. Ecco qui una serie di suggerimenti per scappare qualche giorno durante l’inverno. Queste destinazioni sono parte della mia lista di desideri dei viaggi, ma magari ispirano anche voi!

Suggerimenti per viaggi in inverno

1.Lapponia

Spero tanto di riuscirci ad andare nel periodo di Natale. Le distese di neve incontaminate e le aurore boreale, sono un richiamo pazzesco per me!

2.  Alto Adige

Merano, Bolzano, Bressanone, Vipiteno, Val Badia. Ognuna di queste località ospita bellissimi mercatini di Natale. Se andate nel week-end dell’Immacolata forse incontrerete anche i temibili Krampus!

3. Islanda

Non sono pazza no, l’isola del ghiaccio in inverno regala paesaggi unici, oltre che aurore boreali spettacolari. E forse non sapete che è il periodo in cui i voli costano meno!

4. Mercatini natalizi in Germania

Io amo follemente la Germania, lo sapete. Ma il periodo natalizio è il momento ideale per visitare le città tedesche, dove vengono allestiti stupendi mercatini. Colonia ne ha uno particolarmente grande, ma potrebbe essere il momento ideale scoprire anche Norimberga, Dresda o Brema.

5. Transilvania, Romania

Ho questo trip di fare un tour della Romania che probabilmente farò a breve, ma vedere i castelli della Transilvania d’inverno deve essere qualcosa di speciale. Volete mettere il castello di Bran, quello di Dracula, avvolto dalla neve?

6. Bergen, Norvegia

Bergen ha il mare, le case colorate e, appena fuori dai confini cittadini, una natura di una bellezza esagerata, che in inverno è ammantata dalla neve.

7. Zurigo, Svizzera

Tra un fiume e un lago, con i mercatini di Natale e la chiesa medievale, passeggiando tra le strade in cui assaporare il mitico cioccolato svizzero. Non devo spiegarvi troppo perché ci vorrei andare in inverno vero?

8. Tallin

Città patrimonio Unesco, dal turismo emergente, in inverno durante dicembre regala bellissimi mercatini ma è una città che offre tanto ed è relativamente vicina. Quindi, why not?

E voi? Quali sono i luoghi che vorreste vedere con il freddo?

Gipsy

Sono una viaggiatrice e una accanita lettrice, amo molto anche gli acquari e il mondo sottomarino.

17 pensieri riguardo “Destinazioni trend per l’inverno

  • 03/11/2017 in 9:04
    Permalink

    Noi faremo un viaggio alla scoperta di San Pietroburgo e Mosca, viaggiando in treno, sarà sicuramente meraviglioso, anche se per ragioni di visti russi non potremo viaggiare come nostro solito con i canali più “tipici” ma ci dovremo affidare agli alberghi 🙂

    Risposta
    • 03/11/2017 in 9:16
      Permalink

      ma che bel viaggio! ma con la transiberiana?

      Risposta
      • 03/11/2017 in 23:37
        Permalink

        No purtroppo, i posti un po “accessibili” sono tutti esauriti per il periodo delle vacanze invernali 🙁 magari prossimamente anche se abbiamo altri progetti 😉

  • 03/11/2017 in 16:00
    Permalink

    per dicembre ci aspettano Amsterdam e Vienna <3 ma io non mi fermerei!! tra i tuoi suggerimenti la mia preferita è l'islanda, occhi a cuore per i suoi paesaggi da sogno! ma anche tutte le altre mete sono invitanti… magari potessi farle tutte!! 😀

    Risposta
    • 03/11/2017 in 16:01
      Permalink

      Vai a scaricare le guide grafiche allora!

      Risposta
  • 05/11/2017 in 18:45
    Permalink

    Tra tutte le mete Bergen è quella che mi attira di più! Non sono mai stata in Norvegia e non sai quanto mi piacerebbe andarci! 🙂
    Invece per quel che riguarda il mio viaggio invernale… per scaramanzia non posso dirlo, ma partirò a brevissimo! 🙂

    Risposta
    • 05/11/2017 in 18:46
      Permalink

      Che fortuna! Io devo aspettare dicembre!

      Risposta

Lascia un commento! :-)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: