Le buone maniere in aereo

Poco tempo fa ho avuto un’esperienza allucinante, mi sono perfino presa in testa il bagaglio a mano di un passeggero che continuava ad alzarsi per maneggiare la borsa riposta in cappelliera. Ma le buone maniere in aereo non le conosce nessuno?

Le buone maniere in aereo

Ragazzi, è assurdo come alcune volte,  la maleducazione degli altri passeggeri renda fastidioso volare. Tempo fa avevo trattato questo argomento in chiave comica in un articolo sui comportamenti peggiori dei viaggiatori, ma, dopo il viaggio assurdo di cui sopra, credo sia utile farne uno simile specifico per l’aereo.

Ecco qui quindi una infografica sui comportamenti più fastidiosi in volo, è stata creata prendendo i dati da una statistica fatta dagli aeroporti di Londra.

buone maniere aereo

Ecco la versione pdf.

Dai, su, basta poco per viaggiare bene, applichiamoci!

15 commenti

  1. Purtroppo sempre più spesso capita di viaggiare con chi non ha assolutamente rispetto per gli altri!

  2. E quelli dell’applauso finale? Va beh forse questa è una cosa che fa sorridere più che altro 😉
    Che poi questi personaggi poco rispettosi alla fine sono gli stessi che ti fanno perdere un sacco di tempo al controllo bagagli perché dimenticano di mettere da parte i liquidi, hanno 100 euro in moneta nelle tasche, non trovano il passaporto…

  3. In un colpo solo, viaggiando in aereo, mi sono trovato seduto dietro un ragazzetto che: parlava sempre, si alzava in continuazione e mi muoveva il sedile appoggiandosi con le gambe

  4. Non per vantarmi, ma io sono bravissima. Mi siedo sul mio posticino vicino al finestrino e non dico e faccio nulla fino all’atterraggio (e non applaudo neanche, pensa! ahahah).
    In viaggio mi è capitato di tutto, dal signore che mi ha parlato tutto il tempo, a quello che russava, la cinese che appena seduta ha tirato giù il sedile su un volo Ryanair (e io sono molto alta quindi le gambe le ho messe direttamente in stiva), la bambina infetta di non so quale malattia ed infine circondata da ragazzi in campo scuola, un viaggio infernale!
    Ho vinto qualche premio? XD

    1. ahaahha anche io ho la tua brutta abitudine di cercare di non disturbare nessuno, tranne quando mi scappa la pipì. Mi sai che insieme a me hai vinto il premio “fessacchiotta” (visto che sembriamo essere mosche bianche in questo senso).

  5. Apriamo il vaso di Pandora qui! Nell’ultimo volo di rientro da Bordeaux ho praticato sotterrato i genitori di un bambino che non smetteva di dare i pugni al mio schienale. Dopo l’iniziale stordimento dovuto al fatto che parlassi francese e che avessi avuto il coraggio di riprenderli, lo hanno messo a sedere con cintura allacciata e tablet. E che diamine! Va bene tutto, tolleranza in primis, ma la maleducazione proprio no!

Lascia un commento