I luoghi che non mi stancano mai

Ognuno di noi porta alcuni luoghi nel cuore, dove, nonostante ci siamo stati già mille volte, non ci si stanca mai di tornare. Oggi vi racconto quali  sono i luoghi che non mi stancano mai.

I luoghi che non mi stancano mai

1. Colonia

Colonia è una città in cui ho abitato, e credo sia normale quindi, che un luogo in cui hai passato una parte della vita lasci un segno indelebile nel cuore. Colonia è una città verde, a misura d’uomo, bella, giovane e divertente. La Germania purtroppo soffre ancora del pregiudizio che la gente sia fredda e inquadrata, be’ non è proprio così… dovreste provare tutti ad andare per crederci! Se volete andare a Colonia fatelo durante il Carnevale mi raccomando!

2. Val Pusteria

Ecco un altro dei luoghi che non mi stancano mai! Io sono malata di Val Pusteria, cerco di andare ogni anno a riempirmi i polmoni di aria pulita e gli occhi del verde dei prati e del blu del cielo. In Val Pusteria c’è un sacco da fare e abbiamo le montagne più belle del mondo: le Dolomiti!

3. Lago di Como

La mia valvola di sfogo a Km zero o quasi, io vado sempre su su in alto, dove comincia il lago ma c’è davvero tanto di bello da vedere sul Lago di Como.  Quindi andateci, meglio in primavera o estate!

4. Roma

A Roma ci sono stata la prima volta una decina di anni fa, ma mi ha molto affascinato. Non amo le città moderne, ma quelle ricche di storia e quindi che ve lo dico a fare! Il mio angolo preferito è la Via Appia, dove la storia si vede ad ogni passo.

5. Isola d’Elba

L’ultimo dei luoghi che non mi stancano mai è l’Isola d’Elba. Ci vado fin da quando ero piccola, vado in questo posto dimenticato da tutti che si chiama Tenuta delle Ripalte, dove i telefoni non prendono e per arrivarci devi far 7 km di strada sterrata. Se il genere vi piace ve lo consiglio, ma vi deve piacere lo stile eremita, perché lì, a parte la natura non c’è nulla. Provare per credere!

Ecco qui i luoghi che non mi stancano mai, ora dai, ditemi i vostri!

55 commenti

  1. Sapevo che avrei trovato la Val Pusteria ancora prima di aprire il link..e come darti torto?😉 Colonia è bella sotto il carnevale? Non lo sapevo…

    1. ahaha ovviamente! Colonia ha un carnevale storico e molto sentito… anche se da alto tasso alcolico. molto divertente però.

  2. La mia calamita é senza dubbio Firenze, perdersi per le sue viettine senza tempo e ricche di storia mi regala ogni volta delle sensazioni fantastiche! E poi un po’ più a portata di mano Teglio, in provincia di Sondrio, con la baita che ogni tanto affittiamo, isolata da tutto e tutti!

      1. Abbiamo trovato un piccolo angolo di paradiso! Una piccola baita a 7 km dal paese in perfette condizioni, tutta in legno, con un bel camino e ti svegli sentendo il rumore dei campanacci delle mucche al pascolo. È diventato il nostro piccolo angolo di paradiso 😉

      2. peccato! ci sono dei porcini giganti da quelle parti! io sono una fungaiola appassionata!

  3. Ammetto di non aver mai preso davvero in considerazione la Germania, è uno di quei luoghi che, ahimè, è proprio in basso nella mia lista. Però mi hai incuriosita su Colonia

    1. la Germania non è assolutamente come la immaginano molti italiani, e te lo assicuro perché ci ho abitato… vacci perché ti sorprenderanno sia la Germania che i tedeschi, fuori dal lavoro sono persone completamente diverse da come le immagini!

  4. Inutile dire che concordo al 100% sul lago di Como, essendo “casa mia” forse sono un po’ di parte ma credo che sia uno dei posti più belli d’Italia!!

    1. eh sì.. come spesso accade, quando siamo abituati a vedere un posto lo diamo per scontato ma è davvero bello, soprattutto in estate. Prossimamente parlerò di Dongo… non mi stanco mai di parlare del lago eheh

  5. So che è molto vago e che, in realtà, mi manca ancora molto da vedere, ma finisco sempre in Spagna. In un modo o nell’altro, per un motivo o per l’altro, ci torno sempre.
    Adoro Madrid, ma anche Barcellona non mi è indifferente, e vorrei tornare nel nord – Paesi Baschi, Navarra…

    1. ahaha a me non sono piaciute né londra né new york pensa! colonia quando puoi vai, bastano due giorni ed è una meta low cost

  6. La Val Pusteria mi intriga molto 😊…di posti che non mi stancano mai vale il mondo?😂😂😂😂 scherzi a parte ogni volta che scopro un nuovo paese me ne innamoro ma quando si tratta di “tornarci” penso che ce ne sono talmente tanti altri da vedere che alla fine opto per la novità…Forse ancora non l’ho trovato ma continuo a cercarlo♥️

    1. la penso come te ma questi 5 posti che ho elencato, soprattutto Colonia e Val Pusteria sono ormai parte di me e non posso proprio farne a meno, vacci in Val Pusteria! Vedrai che ti innamori anche tu… e considera che a me non piace la montagna!

  7. Mi trovo molto d’accordo per la Val Pusteria e il Lago di Como, ma sono tutti bellissimi posti! *.* Personalmente il luogo che porto nel cuore sono le sponde nord del Lago di Garda! In qualsiasi stagione non mi stancano mai, e ogni volta mi ricaricano! 😉

  8. Roma e Isola d’Elba sono anche i miei luoghi del cuore, oltre ai panorami dei colli bolognesi. Ogni volta mi stupiscono e mi meravigliano come la prima volta *____*

    1. ah la Grecia! l’ho visitata poco, ma si sente proprio che è la culla della nostra cultura, e poi è davvero bellissima. come darti torto!

  9. Che bei consigli! Bellissima la Val Pusteria! Fra i dintorni delle sue meraviglie ricordo la via per il rifugio Nuvolao che passa attraverso le Cinque Torri in mezzo a guglie dolomitiche e offrendo una vista splendida sul gruppo delle Tofane! Un posto incredibile!

Lascia un commento