Venezia: viverla come un veneziano

Vi ricordate che qualche settimane fa avevo pubblicato un articolo su Venezia, chiedendovi cosa ne pensate dei tornelli?

Oggi per caso ho scoperto questo video di Air B&B, nel quale si chiede a tutti di imparare a viverla come i veneziani.

E’ carino e quindi lo condivido con voi:

video

I consigli principali sono: prenderla con calma, uscire dai luoghi più affollati, visitare anche le isole, rispettare il prossimo e i monumenti e magari restare a dormire un paio di giorni.

Tutto quello che può aiutare a rendere più vivibile il turismo a Venezia è ben accetto!

Che ne pensate di questo video?? Io lo trovo molto simpatico.

3 commenti

  1. Ci sono stata non molto tempo fa. Però per viverla come un veneziano si dovrebbe pensare anche a lunghi trasferimenti per andare in ufficio. A non saper dover comprare un pezzo di pane o fare la spesa. Che anche se esci dai percorsi turistici di negozi ‘normali’ non ne trovi 🙁

    1. diciamo che lo scopo di questo video è ricordare che esistono altri percorsi rispetto a quelli più famosi, ma altrettanto belli e soprattutto meno frequentati.

  2. Venezia è una città magica! Ho la fortuna di essere nata in una città vicina e ci sono stata spessissimo….e non ho mai usato una cartina! A Venezia ti devi perdere, naso all’insù per ammirare i palazzi ed partire con la voglia di scoprire posti nuovi senza nessuna fretta. Venezia è essa stessa un museo, un museo a cielo aperto. E se proprio ti viene il panico…segui le indicazioni per Rialto, San Marco o la Ferrovia! 🙂 Video molto carino. Brava Gipsy!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.