AlPostoMio: viaggia al posto mio

Oggi voglio parlarvi di AlPostoMio. Di cosa si tratta? Ve lo dico subito! Vi siete mai trovati nella situazione di non poter partire per un viaggio ma avete in mano già i biglietti e la prenotazione alberghiera? A me è successo un paio di volte. Quindi che fare? Mi è capitato di vedere annunci su facebook di amici che cercano di piazzare biglietti per i concerti o altro tipo di servizi ma sappiate che da oggi esiste un portale fatto proprio per questo.

AlPostoMio

www.alpostomio.com è una start-up totalmente italiana che ha sviluppato una nuova piattaforma dedicata esclusivamente al tempo libero, dove domanda e offerta possono incontrarsi in modo nuovo ed efficace.

E’ una vetrina dove chiunque può proporre biglietti, voucher e ticket che, per qualsiasi motivo, non potrà più utilizzare. Ecco da dove è nato il nome AlPostoMio.

Il sito si occupa di alcune categorie come: viaggi,  teatri, tour operator, eventi sportivi, concerti.

Nel campo viaggi in particolare, che è quello di cui vi voglio parlare oggi, Alpostomio può essere utile per:

  • rivendere i biglietti acquistati che non potete usare;
  • al contrario, trovare offerte di chi non può partire e vende la propria prenotazione (in questo momento per esempio c’è online una prenotazione per una settimana in camera doppia ad Amsterdam a metà prezzo.

Capite bene che può essere utile a tutti, sia per trovare qualche buona occasione, sia per rivendere nel caso si sia impossibilitati a partire.

Il principale vantaggio che potreste avere nell’usare questo portale è quello di raggiungere maggiori potenziali viaggiatori interessati rispetto a quello che fareste dai vostri canali social. Non ci sono molti portali che offrono questo servizio, anzi a dire il vero, non me ne viene in mente proprio nessuno.

Quindi pur augurandovi che non accada mai nulla, segnatevi in rubrica www.alpostomio.com, non si sa mai che prima o poi vi serva!

Articolo in collaborazione

Gipsy

Sono una viaggiatrice e una accanita lettrice, amo molto anche gli acquari e il mondo sottomarino.

8 pensieri riguardo “AlPostoMio: viaggia al posto mio

  • 17/10/2018 in 9:59
    Permalink

    Condivido le tue conclusioni: possiamo cercare di vendere i biglietti anche ai nostri amici/conoscenti social, ma non sempre si trova qualcuno interessato! Questo modo invece di mettere in contatto domanda e offerta mi sembra davvero interessante!

    Risposta
    • 17/10/2018 in 10:10
      Permalink

      sì esatto! mi è sembrato un portale utile da tenere in rubrica per noi viaggiatori, purtroppo prima o poi capita di aver bisogno di piazzare qualcosa, o almeno di provarci!

      Risposta
  • 17/10/2018 in 10:11
    Permalink

    Mitica,che bell’ articolo!!!
    Mi sono sempre chiesta come poter sfruttare prenotazioni che a causa di un imprevisto non venissero usate!!

    Risposta
    • 17/10/2018 in 10:12
      Permalink

      ecco qui! sono stata molto contenta del loro contatto per questa collaborazione perché trovo che sia un portale davvero utile per tutti noi che viaggiamo.

      Risposta
  • 17/10/2018 in 11:29
    Permalink

    A me ha colpito subito la possibilità di trovare superofferte per me stessa! Già mi piace questo portale, è una figata. Bene, ora vado a controllare se trovo qualche bella idea per un viaggetto 😉

    Risposta
    • 17/10/2018 in 11:30
      Permalink

      brava! anche a me ha molto colpito! sicuramente d’ora in avanti c passerò prima di decidere dove andare!

      Risposta

Lascia un commento! :-)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: