fbpx

Bucket list 2019: i viaggi che vorrei fare

Ciao Anime Erranti,

in questi giorni sono a casa in malattia quindi sono particolarmente irrequieta e mi sto organizzando mentalmente viaggi di ogni tipo, anche per i prossimi 200 anni probabilmente.

Quello che è certo è che ci sono due o tre mete che mi vorrei portare a casa in questo 2019, nonostante le mille difficoltà che ho davanti. Infatti quest’anno dovrò comprare casa e sicuramente non sarà facile… Ma la speranza è l’ultima a morire e quindi ecco qui che condivido con voi la mia bucket list di quest’anno. A fine anno spero di averla portata a casa.

1. Stati Uniti dell’Ovest

E’ da anni che vorrei fare questo viaggio on the road tra i parchi del West, tanto che l’anno scorso ho anche stilato una lista di canzoni da portare con me nel caso riuscissi a farlo. Ovviamente in questi giorni di malattia me lo sono organizzato tutto. Però vorrei da voi pioneri del West che ci siete già stati dei consigli pratici da integrare nel mio ititnerario (che per scelta non prevede di passare da Los Angeles). Insomma datemi vostre dritte!

2. Stoccolma

Altra città che mi intriga da parecchio, mi piacerebbe andarci in primavera, per il 25 Aprile c’è un ponte troppo ghiotto per non fare qualcosa di interessante. Vediamo se riesco a portare a casa anche lei.

3. Canarie

Se non riuscirò a coronare il sogno del West, andrò sicuramente nelle terre desolate delle Canarie. Mi piacerebbe sentire la vostra sulle diverse isole. Ho addocchiato Fuerteventura perchè tra tutte mi sembra quella con il mare più godibile, ma subisco anche tanto il fascino della lunare Lanzarote. Quindi insomma sono un po’ indecisa…

4. Sicilia

E qui mi fermo… Sono anni che vorrei andare nella terra delle mie origini da parte di mamma, vorrei portare mio marito ad assaggiare granita e rosticceria varia, vorrei salire sull’Etna e andare a spasso per Ragusa e Siracusa…

Insomma che dire, di sogni ne ho tanti, sarei felice già realizzandone il 50%…

Voi che sogni di viaggio avete per questo 2019?

Mi raccomando di lasciarmi i vostri consigli nei commenti! Mi servono un sacco 🙂

Gipsy

Sono una viaggiatrice e una accanita lettrice, amo molto anche gli acquari e il mondo sottomarino.

33 pensieri riguardo “Bucket list 2019: i viaggi che vorrei fare

  • 29/01/2019 in 12:17
    Permalink

    Spettacolo gli Stati Uniti! Anche io vorrò fare quel viaggio prima o poi. Adoro anche la Sicilia, ottima scelta, sia culturalmente che gastronomicamente 😁😉 anche io ho stilato le mie mete nel blog , e condivido una tua destinazione, Stoccolma! Passa se ti va 🌈

    Risposta
    • 29/01/2019 in 13:32
      Permalink

      Meraviglia la Scozia mi attira un sacco, in quali parti di questi paesi andrai?

      Risposta
      • 29/01/2019 in 14:42
        Permalink

        È bellissima la Scozia! Andrò sull’isola di Skye e nella valle di Glencoe. In Olanda invece andrò dai miei parenti nella parte nord, ma sicuramente girerò anche in altre parti del Paese 😊

      • 29/01/2019 in 14:44
        Permalink

        Meraviglia! Mi piacerebbe vedere la Frisia olandese tra le altre cose

  • 29/01/2019 in 16:29
    Permalink

    Abbiamo quasi le stesse mete! Per gli Stati Uniti se vuoi dare un occhio al giro che abbiamo fatto noi un anno e mezzo fa, potrebbe aiutarti. Stoccolma è nella mia lista, ballottaggio con Copenaghen, una delle due sicuramente. Idem per le Canarie, ma senza dubbio Lanzarote. 😊

    Risposta
  • 29/01/2019 in 16:36
    Permalink

    A proposito Stoccolma invece è la nostra tappa di inizio viaggio per il nostro On The road di fine Giugno

    Risposta
  • 29/01/2019 in 21:12
    Permalink

    Ciao, i viaggi desiderati 2019 li abbiamo fatti tutti e quattro e, per motivi diversi, sono tutti irrinunciabili.
    Un articolo sulla Sicilia e’ già stato pubblicato sul nostro Blog, Parchi Usa e Stoccolma verranno pubblicati a breve ma….da Fuerteventura siamo tornati oggi!!!!

    Risposta
      • 29/01/2019 in 22:06
        Permalink

        Per cominciare diciamo che a fine gennaio ci sono 24 gradi…non male come inizio! Dal punto di vista paesaggistico ci sono diverse località degne di nota. Dal punto di vista urbanistico, le varie località meta del turismo di massa sono un vero e proprio scempio, un pugno nello stomaco. Consigliamo di evitare la folla.

  • 29/01/2019 in 23:31
    Permalink

    Se vai negli USA non perderti Bryce Canyon, è meno celebre di altri posti come Grand Canyon e Monunent Valley, ma per me merita molto.
    Poi, ok, per un amante dei deserti come me il top è la Death Valley.
    Alle Canarie sono stato solo alla Gran Canaria e mi è piaciuta.

    Risposta
      • 30/01/2019 in 10:15
        Permalink

        No. 🙁

      • 30/01/2019 in 10:17
        Permalink

        Mi attira da matti!

      • 30/01/2019 in 22:21
        Permalink

        Tra tutti l’ Antelope canyon e’ il più piccolo ma il piu’ affascinante. Se ami scattare fotografie avrai immense possibilità di ottenere immagini incredibili con giochi di luce e colore. Unico neo sono le zanzare! Ora topica il mezzogiorno con i raggi del sole che penetrano dallo Zenith…

      • 30/01/2019 in 22:22
        Permalink

        Le zanzare??? Pure lì?

      • 30/01/2019 in 22:25
        Permalink

        Se hai sufficiente tempo a disposizione noi suggeriamo di valutare anche una visita allo Yellowstone NP, è distante ma è il parco più vecchio degli Us e tanto per intenderci e’ il parco con orsi, alci, bisonti, geyser e cascate pietrificate.

      • 30/01/2019 in 22:26
        Permalink

        Mi piacerebbe da morire ma purtroppo non riesco ad arrivare fino a lì 🙁

  • 30/01/2019 in 8:40
    Permalink

    La Sicilia (Palermo) è la terra dove sono nato e cresciuto, quindi per ovvie ragioni la “sponsorizzo” con piacere: crocevia di popoli e culture diverse, ricca di arte e bellezze naturali, sono certo che non ti deluderà.
    Stoccolma è una gran bella città e mi legano alla capitale della Svezia tanti piacevoli ricordi. Tuttavia, andando forse controcorrente rispetto all’opinione comune, devo confessarti che le tra le città dell’area scandinava che ho visitato… non è la mia preferita. So bene che molti saranno in disaccordo, ma personalmente ho preferito la vibrante energia di Copenhagen, il fascino discreto di Helsinki e persino la tranquillità di Oslo.
    Sul lontano West americano, che dire? E’ uno di quei luoghi che mi è rimasto nell’anima… ho scritto anche un post sul mio viaggio lungo le polverose strade dello Utah e, qualora ti volessi fare ispirare, ti invio il relativo link.
    Ciao e buona giornata 🙂
    https://giovanniaugello.wordpress.com/2018/06/04/sulla-strada-del-sogno-americano/

    Risposta
  • 30/01/2019 in 14:38
    Permalink

    noi andremo sicuramente a Creta e a Marrakesh: abbiamo già prenotato il volo 🙂 per le Canarie io voto Lanzarote, è un posto con dei paesaggi pazzeschi, che non avevo mai visto da nessuna parte. ti auguro di realizzare tutti i tuoi desideri viaggerecci 🙂

    Risposta
    • 30/01/2019 in 15:18
      Permalink

      Grazie! Lanzarote la temo x il mare, mio marito non sa nuotare

      Risposta
  • 31/01/2019 in 11:49
    Permalink

    Non ti sto a parlare degli USA, perchè sarebbero cose scontate! Ovvio, che si desidera un mega viaggio lì, una volta nella vita! Per me è stato proprio il viaggio della vita! Però, se anche non sovessi riuscire, Stoccolma non lasciartela scappare ti prego! é un gioiello, io l’ho amata col cuore, Se vuoi, sul mio blog ho parecchio materiale.Vorrei partire con teeeee!

    Risposta
    • 31/01/2019 in 12:06
      Permalink

      Sicuramente Stoccolma è più alla portata, nel caso vado sicuramente

      Risposta
  • 12/02/2019 in 2:03
    Permalink

    Io, i primi due, li ho fatti on the road. Stati uniti west nel 2013 e Stoccolma l’anno successivo alla fine di un viaggio on the road in Scandinavia (in estate naturalmente😬). Nella mia lista per quest’anno c’e il Vietnam (gia’ prenotato) e l’Oman ma il mio sogno sarebbe il Tibet e il Bhutan. Sara’ per il 2020, forse! 😜

    Risposta
    • 12/02/2019 in 6:48
      Permalink

      Tutte mete fantastiche. Il
      Vietnam è anche nella mia lista di viaggi da fare

      Risposta

Lascia un commento! :-)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: